Il servizio di posta elettronica offerto da Tim Mail (Alice Mail) a tutti gli utenti di Telecom Italia è una scelta molto popolare per molte persone, è usato come alternativa al servizio di posta elettronica di Google Gmail.
È possibile accedere a Tim Mail non solo da un PC ma anche da tablet e smartphone.
Contents
Alice Mail Mobile Accesso
Stai cercando una soluzione per utilizzare Alice Webmail sul tuo cellulare / smartphone con una connessione Internet di qualsiasi fornitore di servizi diverso da Tim?
Puoi farlo facilmente semplicemente visitando il sito ufficiale di Tim Tim https://mail.tim.it/, dal browser web sul tuo cellulare. Verrai reindirizzato alla pagina web MobiMail progettata per rendere Alice mail login mobile accessibile dal tuo cellulare.
Alice Mail per tablet
Se vuoi accedere ad Alice Mail / Tim Mail sul tuo tablet (Android o iPad) segui le stesse identiche fasi menzionate per accedere a Tim Mail sul cellulare, apri il portale webmail ufficiale di Tim.it sul tuo browser e verrai portato sul cellulare versione ottimizzata del sito.
Se hai problemi con la versione mobile del sito, hai sempre la possibilità di tornare alla versione desktop del sito, per fare ciò tutto ciò che devi fare è fare clic sul link in fondo al sito Web che dice “Posta classica per PC”
MobiMail attualmente supporta un numero limitato di sistemi operativi e browser, l’elenco è riportato di seguito. Presto arriverà per i tablet Windows.
Accedi ad Mail alice it tramite client di posta mobile
La posta di Alice è accessibile sui dispositivi mobili tramite il browser Internet, oppure hai anche la possibilità di utilizzare app dedicate note come client di posta elettronica, per gestire la tua casella di posta elettronica in modo più efficace. I client di posta elettronica sono disponibili per dispositivi Android, iOS e Windows.
Se disponi di un provider di rete diverso da TIM, puoi accedere ad Alice Mailbox solo tramite webmail aprendo il sito di posta Tim sul tuo browser.
Tuttavia, se sei su Tim Network puoi configurare Alice mail sul tuo smartphone.
Alice Mail Mobile Configurazione per Android
Prima di tutto, dovresti avere una connessione Internet attiva, hai due opzioni IMAP o POP3, si consiglia di utilizzare il protocollo IMAP, poiché mantiene sincronizzati la tua webmail e il tuo client di posta elettronica.
- Vai nel cassetto delle app e poi su Email.
- Se non hai l’app di posta elettronica sul tuo telefono, puoi andare nel Play Store per cercare e-mail e scegliere qualsiasi app client di posta elettronica e scaricarla.
- Fai clic su Aggiungi account e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail e password) nella schermata successiva e fai clic su Avanti.
- Nei nuovi dispositivi, verrai automaticamente connesso tramite IMAP dopo aver inserito i tuoi dati.
- Nei vecchi dispositivi, devi configurare IMAP o POP3. Dai un’occhiata a questa guida per i dettagli di configurazione.
Configurazione di Alice Mail su iOS
- Per configurare un account di posta su dispositivi Apple iOS (iPhone, iPad o iPod). Vai su Impostazioni> Password e account> Aggiungi account.
- Seleziona altro e quindi Aggiungi account di posta.
- Inserisci i dettagli come nome, email, password e descrizione.
- Dopo aver inserito tutti i dettagli, fai clic su Avanti, in pochi istanti sarai connesso e sarai in grado di utilizzare il tuo account dall’app Mail.
Sono un laureato in Informatica con un forte interesse per la tecnologia e i gadget. Amo aiutare le persone e risolvere i problemi. Contattami