Vuoi sapere come configurare Alice mail? Segui le istruzioni fornite di seguito.
Per configurare alice mail con il tuo cellulare(Android/iPhone), premi il pulsante di prova sul tuo cellulare e inserisci il codice di sicurezza di alice mail che ti è stato inviato via SMS, quindi fai clic su continua, quindi fai clic sul pulsante Registra e completa correttamente la registrazione. Dopo alcuni istanti, riceverai un altro SMS a conferma dell’avvenuta attivazione della casella di posta elettronica di Alice.
Devi configurare alice mail nei client di posta tradizionali come Apple Mail, Thunderbird, Microsoft Outlook o Aqua Mail? Tutto quello che devi fare è aprire la procedura guidata del client e-mail, accedere alle impostazioni di configurazione e-mail, aggiungere un nuovo account e inserire le informazioni come indicato nelle istruzioni seguenti.
Per aggiungere un account è possibile scegliere tra due diversi protocolli di accesso. IMAP e POP3. Ti consigliamo di utilizzare IMAP in quanto ti consente di utilizzare l’accesso alla posta di Alice su più dispositivi contemporaneamente e sincronizzarli.
IMAP
POP3
Per ricevere e inviare e-mail da Alice Mail tramite POP3 e IMAP, è necessario essere connessi alla rete Telecom Italia o ADSL Fibre. Sebbene sia possibile accedere alla cassetta postale tramite un browser accedendo al Alice Mail.
Sono un laureato in Informatica con un forte interesse per la tecnologia e i gadget. Amo aiutare le persone e risolvere i problemi. Contattami