La tua Alicemail Inbox è una bolla di spam, e-mail promozionali e indesiderate? Vuoi rendere la tua posta in arrivo libera e pulita ma non hai idea di come bloccare le email indesiderate su Alice? Bene, ti abbiamo coperto, nell’articolo di seguito troverai tutto su come eliminare lo spam dalla posta di Alice e sfruttare al massimo la tua posta in arrivo Tim / Alice. La procedura è semplice e richiede passaggi di base.
Per bloccare e-mail indesiderate su Alice è necessario bloccare mittenti specifici che inviano molte e-mail indesiderate indesiderate, segnalando le e-mail come spam e in futuro è necessario apportare alcune modifiche alle impostazioni per evitare tali tipi di e-mail.
L’eliminazione dello spam dalla posta di Alice non è un processo complicato e non è necessario essere un genio del computer per farlo. Con i semplici passaggi indicati di seguito chiunque può bloccare facilmente le e-mail indesiderate.
Contents
Blocca i mittenti indesiderati di Alice Mail
Il passaggio iniziale consiste nel bloccare mittenti indesiderati, poiché inviano spam alla posta in arrivo di Alice e inviano costantemente e-mail indesiderate. Dopo aver completato questo passaggio non riceverai più o potrai vedere i messaggi inviati dagli spammer.
Per fare ciò, vai al portale di accesso alla posta Alice / Tim, inserisci il tuo nome utente e la password e accedi al tuo account di posta elettronica Alice. La ricerca dell’email dal mittente che desideri interrompere riceve i messaggi, apri l’e-mail / messaggio e fai clic sul pulsante Blocca nella barra in alto, dove mostra il nome dell’utente che ha inviato l’e-mail.
Apparirà una finestra di dialogo che dice: “Vuoi davvero bloccare il mittente? Yoiu non vedrà più i messaggi da [[email protected]]”. Ricontrolla l’email e fai clic sul pulsante di blocco e per confermare fai clic su OK.
Dopo aver completato questo passaggio non riceverai più alcun messaggio dall’indirizzo email bloccato.
Per aggiungere una nuova e-mail al “Filtro mittente bloccato”, vai nell’angolo in alto a destra e fai clic sulla freccia accanto al pulsante Impostazioni. Successivamente vai su Preferenze posta, quindi su Filtro e fai clic su Filtro mittenti bloccati e infine sul pulsante Modifica.
Nella pagina che si apre, per cambiare o modificare l’e-mail di un contatto già bloccato, fare clic su Modifica oppure fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo indirizzo e-mail da bloccare e fare clic su OK per salvare le modifiche.
Come segnalare un messaggio come spam su Alice Mail?
Hai ricevuto diversi messaggi spam e vorresti bloccarli e non vorrai più vedere questo tipo di messaggi nella tua casella di posta in futuro. Per questo Alice Mail ha uno specifico per farlo.
- Per segnalare un messaggio come spam, dopo aver effettuato l’accesso alla posta in arrivo di Alice, selezionare il messaggio che si desidera spostare nella cartella della posta indesiderata.
- Fai clic su Spam dalla barra superiore e fai clic su OK nella schermata di conferma.
- Se erroneamente si sposta un messaggio nello spam, nella cartella nel menu a sinistra fare clic su spam, individuare e aprire l’e-mail.
- Successivamente fai clic su No Spam e fai clic su OK.
Come impostare i filtri di Alice Mail?
C’è un altro modo per bloccare la posta indesiderata indesiderata su Alice, impostando i filtri.
Questi filtri possono essere utilizzati per rifiutare i messaggi che contengono una determinata parola, i messaggi da un indirizzo e-mail specifico o da un provider di posta elettronica. Di seguito sono riportati i passaggi per integrare correttamente i filtri per la posta in arrivo di Alice.
Fai clic sulla freccia accanto alle impostazioni e apri Preferenze posta. Quindi fare clic su Filtri e nell’opzione Crea filtri fare clic sul pulsante Aggiungi. Nella pagina seguente dai un nome al tuo filtro e digita la descrizione. Seleziona i criteri dalle opzioni. Scegli il tipo di filtro che desideri applicare (Campo, Da, Oggetto) inserisci la parola chiave e scegli le opzioni dal menu a discesa. Puoi selezionare più di un criterio, per farlo clicca su Aggiungi criterio.
Il passaggio successivo consiste nell’impostare la sezione Azione, dove conservare il messaggio, è possibile scegliere di eliminare, rifiutare o inoltrare l’e-mail a un indirizzo e-mail diverso.
È possibile aggiungere più di un’azione per cui è necessario fare clic su Aggiungi azione. Al termine, fare clic su OK.
I filtri possono essere modificati o eliminati facilmente semplicemente andando nella sezione filtri e facendo clic sulla rispettiva scelta.
Sono un laureato in Informatica con un forte interesse per la tecnologia e i gadget. Amo aiutare le persone e risolvere i problemi. Contattami