È importante saper scrivere una lettera d’affari ben realizzata con alla cortese attenzione mail. Se fai domanda per un lavoro, richiedi una riunione o invii una proposta, assicurati di aver utilizzato il formato corretto della lettera commerciale e che la tua lettera sia priva di errori e scritta in modo chiaro. Vuoi anche assicurarti che raggiunga la persona giusta. Un buon modo per farlo è aggiungere un’attenzione alla cortese alla tua email.
Contents
Dove va la linea di attenzione?
Una lettera commerciale formale inizia con il tuo nome e indirizzo nell’angolo in alto a sinistra, quindi la data e quindi l’indirizzo del destinatario. Se decidi di includere una linea di attenzione, inseriscila subito dopo il secondo indirizzo.
Una linea di attenzione è diversa da una linea di soggetto. Una linea di attenzione indirizza la lettera a un destinatario utilizzando il nome completo o il titolo. Ha più senso usare una linea di attenzione quando conosci solo il titolo del destinatario e non il suo nome completo. In cerca di Come Scrivere Una Mail Ad un’azienda
Una riga dell’oggetto, d’altra parte, dichiara l’intento della lettera. Occasionalmente sono utili se non si conosce il nome o il titolo del destinatario. Quindi è possibile utilizzare una riga dell’oggetto come Oggetto: Lettera di candidatura per un tirocinante di marketing.
Esempio di una linea di attenzione
Il layout di una lettera commerciale con una linea di attenzione è simile al seguente:
Esempio:
Il tuo nome
Il tuo indirizzo
Il tuo numero di telefonoData odierna
Nome dell’azienda
Indirizzo aziendaleAttenzione: direttore del marketing
La lettera sarebbe seguita.
Quando hai bisogno di una linea di attenzione
Ci sono alcuni motivi per cui una linea di attenzione è una buona idea per una lettera commerciale.
- Non conosci il nome della persona che dovrebbe ricevere la lettera ma conosci il suo titolo. In questo caso, la linea di attenzione conterrebbe solo il titolo. Attenzione: direttore del marketing
- Desideri che la lettera venga consegnata a una determinata persona in un’azienda.
- Desideri che la lettera raggiunga il destinatario più rapidamente.
Quando una linea di attenzione non è necessaria
Le linee di attenzione sono molto utili se non conosci il nome della persona che dovrebbe ricevere la tua lettera. Quindi ha senso scrivere Attenzione: direttore del marketing. Scriverebbe caro direttore del marketing sarebbe sciocco. Una linea di attenzione ha più senso quando si usa il titolo da solo.
Quando si conosce il nome completo e il titolo del destinatario, è normale omettere la riga di attenzione e includerne semplicemente il nome e il titolo sia nella riga dell’indirizzo dell’azienda sia nel saluto.
Esempio:
Il tuo nome e indirizzo
Data
Barry Botts
direttore del marketing
Nome e indirizzo dell’aziendaCaro Sig. Botts:
Utilizzare le linee di attenzione solo quando necessario. Non sono una pratica standard ma possono funzionare bene se non conosci il nome di un destinatario ma conosci il suo titolo.
Spero che il nostro articolo chiarisca i tuoi dubbi su come affrontare alla cortese attenzione mail.
Sono un laureato in Informatica con un forte interesse per la tecnologia e i gadget. Amo aiutare le persone e risolvere i problemi. Contattami